Don Silvano e la Caritas Diocesana di Nacala ringraziano –

10.02.2018

Carissimi amici, questa mattina ho consegnato alla Caritas di Nacala 8.000 euro, frutto della solidarietà di alcune parrocchie, gruppi, amici, famiglie e singole persone di Verona che hanno voluto condividere questo scambio con la Chiesa di Nacala che si è impegnata (insieme anche alla Caritas inglese) a comprare migliaia di rotoli di nylon per alcune delle oltre 10 mila famiglie che hanno perso casa per colpa delle intense piogge provocate dalla forte depressione tropicale abbattuta sul nord del Mozambico dal 14 al 21 gennaio. Grazie per aver risposto prontamente e generosamente  all’appello di aiuto. Grazie anche per le tante, tantissime preghiere che avete fatto salire al cielo per la mia gente!

Vi terrò informati sugli sviluppi dell’intervento Caritas.

Dio vi benedica!

P. Silvano

___________________________

 

06.02.2018 –

” In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me. (Mt 25,40) “.

Carissimi amici, vi scrivo per ringraziarvi dell’appoggio, spirituale o economico, che avete offerto per l’emergenza ciclone che ha colpito il nord del Mozambico dal 14-21 di gennaio.

Il totale delle offerte giunte da Verona (parrocchie, gruppi, amici, famiglie, ecc..) fino ad oggi ammonta a circa 7.300 euro, ma altre offerte stanno arrivando in questi giorni.

I soldi saranno consegnati alla Caritas diocesana di Nacala che, mettendoli insieme ai 35 mila euro offerti dalla Caritas inglese (CAFOD), riuscirà a comprare circa 6 mila rotoli di nylon (455 Meticais, circa 6,5 Euro a rotolo, da 50mt)  per altrettante famiglie e recuperare due dighe parrochiali delle parrocchie di Netia e Nacaroa, fortemente danneggiate dalle piogge, che servono come bacino idrico per moltissima gente.

Queste sono le priorità individuate dalla nostra Caritas davanti agli ingenti danni causati dal maltempo che ha fatto cadere ponti, linee elettriche e più di 10 mila case oltre ad aver inondato tantissimi campi coltivati.

Mi faccio voce della mia gente per esprimere un sentito GRAZIE per le vostre preghiere e il vostro appoggio economico. Dio vi benedica!

P. Silvano Daldosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.