DA GIUGNO IN POI I NUMEROSI OSPITI VOLONTARI DELLA MISSIONE

15 ottobre 2018

La missione di Cavà-Memba a partire dal mese di giugno fino ad ora ha ospitato un bel numero di volontari e visite di ogni età. Ciascuno di loro ha messo in atto con le proprie capacità e caratteristiche lo SCAMBIO TRA CHIESE che dovrebbe essere “naturale” tra Verona e Nacàla in Mozambico. Queste presenze di persone, oltre che un aiuto pratico, sono state la testimonianza di una Chiesa Universale che si aiuta e si conosce reciprocamente.

Grazie a quanti sono passati di qui durante questi 5 mesi.

Di seguito i volti di questo scambio tra Chiese.

_  In giugno ha aperto il lungo periodo di visite Judite, una ragazza svizzera della diocesi di Basel che si è fermata con noi qualche giorno.

_ Sono poi arrivate Anita e Marianna rispettivamente di S. Ambrogio e Cadidavid.  Per attinenza alla loro professione hanno seguito gli studenti dello studentato con corsi di matematica, inglese, informatica. …e belle animazioni. Eccole in azione…

_ ____

_ In agosto poi sono arrivati Elia e Alberto di S. Giovanni Lupatoto che come ottimi tutto-fare si sono dedicati a pittura, riordino ambienti, accompagnamento dello studentato e mille altri lavori. La loro simpatia ha contagiato tutto l’ambiente della missione!

_______

_ Tanti giovani sono stati con noi tra luglio e agosto anche solo per pochi giorni. …

In settembre poi è stata la volta di mamma Flavia, zio Luigi e l’amico Luciano. Anche con loro si è lavorato tanto. Hanno rifatto l’impianto elettrico delle officine dello studentato, tende, copri materassi, ….e molto altro!

______

_ Attualmente sono ancora qui con noi due carissimi amici dei tempi del seminario. Don Alberto Ridolfi  e Erminio Florio di Scardevara. Con loro stiamo rifacendo il tetto della nostra cappella e altri vari lavori di manutenzione oltre al contatto con le varie comunità cristiane, condividendo con d. Alberto la fraternità sacerdotale.

Dio benedica questa comunione tra Chiese!

Don Silvano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.