15 ottobre 2018
La missione di Cavà-Memba a partire dal mese di giugno fino ad ora ha ospitato un bel numero di volontari e visite di ogni età. Ciascuno di loro ha messo in atto con le proprie capacità e caratteristiche lo SCAMBIO TRA CHIESE che dovrebbe essere “naturale” tra Verona e Nacàla in Mozambico. Queste presenze di persone, oltre che un aiuto pratico, sono state la testimonianza di una Chiesa Universale che si aiuta e si conosce reciprocamente.
Grazie a quanti sono passati di qui durante questi 5 mesi.
Di seguito i volti di questo scambio tra Chiese.
_ In giugno ha aperto il lungo periodo di visite Judite, una ragazza svizzera della diocesi di Basel che si è fermata con noi qualche giorno.
_ Sono poi arrivate Anita e Marianna rispettivamente di S. Ambrogio e Cadidavid. Per attinenza alla loro professione hanno seguito gli studenti dello studentato con corsi di matematica, inglese, informatica. …e belle animazioni. Eccole in azione…
_ ____
_ In agosto poi sono arrivati Elia e Alberto di S. Giovanni Lupatoto che come ottimi tutto-fare si sono dedicati a pittura, riordino ambienti, accompagnamento dello studentato e mille altri lavori. La loro simpatia ha contagiato tutto l’ambiente della missione!
_______
_ Tanti giovani sono stati con noi tra luglio e agosto anche solo per pochi giorni. …
In settembre poi è stata la volta di mamma Flavia, zio Luigi e l’amico Luciano. Anche con loro si è lavorato tanto. Hanno rifatto l’impianto elettrico delle officine dello studentato, tende, copri materassi, ….e molto altro!
______
_ Attualmente sono ancora qui con noi due carissimi amici dei tempi del seminario. Don Alberto Ridolfi e Erminio Florio di Scardevara. Con loro stiamo rifacendo il tetto della nostra cappella e altri vari lavori di manutenzione oltre al contatto con le varie comunità cristiane, condividendo con d. Alberto la fraternità sacerdotale.
Dio benedica questa comunione tra Chiese!
Don Silvano