22.02.2018
In questi giorni per noi inizia il nuovo anno pastorale. Questi sono gli animatori di comunità di una delle due regioni pastorali in cui è divisa la missione di Cavá. Ognuno di loro rappresenta una comunità/”parrocchia” e la conduce in tutti i suoi aspetti: liturgico, catechistico, morale, economico. Ognuna delle mie 48 comunità è guidata dai laici. In questo nostro incontro abbiamo pregato per la diocesi di Verona perché possa fare la stessa esperienza di comunità vive e capaci di seguire il vangelo anche senza un prete residente.
Buon cammino verso le unità pastorali!
20.02.2018 –
Nell’emisfero opposto al vostro l’anno pastorale inizia in questi giorni.
Sono al via tutte le attività della missione, in particolare l’avvio della catechesi che è il primo canale di annuncio nelle 48 comunità di cui è composta la parrocchia. Il prete non può arrivare ovunque e chi porta avanti l’annuncio evangelico con coraggio e dedizione sono i catechisti.
Abbiamo aperto l’anno in questi giorni con una formazione di due giorni in ciascuna delle due regioni pastorali della missione, Cavá e Memba.
In tutto, tra catechisti dei giovani e degli adulti ci sono circa 120 persone dedicate all’annuncio. Ecco alcuni momenti della formazione nelle due regioni pastorali.
p. Silvano